Raccontini-ini da leggere online #2 – Dolce attesa, Cristò

fatto 1

su minima&moralia esce un brano su un autore che adoro: Shane Jones che sculaccia la cameriera. Che, con un titolo così, o lo leggevo o lo leggevo. Per fortuna, infatti, l’ho letto, perché è particolare e meritevole.

fatto 2

l’autore è Cristò. Con la mia solita entusiasta esuberanza verso chi scrive cose che mi piacciono, l’ho cercato. Aggiunto su twitter. Mi sono complimentata.

fatto 3

per la regola che sono sfigatissima ma c’è l’eccezione che conferma la regola, proprio quel giorno Cristò mette online un suo racconto, leggibile e scaricabile gratuitamente. Dolce attesa. Il sottotitolo: Racconto apocalittico. E’ un racconto allo stesso tempo triste e tenero. L’ho letto in una pausa caffè, è davvero breve. Sono tornata alle mie faccende col cuore un po’ gonfio e l’amore per le parole.

fatto 4

quando c’è il merito, diffondere gratuitamente un proprio scritto online è un’ottima scelta per farsi conoscere (da evitare se si scrive da schifo, invece). Per questo dopo aver letto  Ora e ancora di Breece D’J Pancake, per il compleanno mi regaleranno Trilobiti. E dopo l’assaggio della scrittura di Cristò in Dolce attesa, si è aggiunto L’orizzonte degli eventi.

Annunci

7 pensieri su “Raccontini-ini da leggere online #2 – Dolce attesa, Cristò

Dimmene quattro! (o quante ne vuoi)

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...