[Cartoline dal quotidiano] Henry Miller

collage

18.57, 16 marzo 2013

Il palo piatto, rovinato, butterato, che segnala la fermata dell’autobus.
Percorso da scritte in pennarello rosso, nero, blu. Indelebili. Numeri di telefono che sottintendono prestazioni sessuali. Insulti. La pubblicità di un concerto fissata con lo scotch.
E, quasi nascosto, un adesivo grigio che si mimetizza col metallo, base per una scritta nera e frettolosa:

L’arte non insegna nulla se non il significato della vita

Henry Miller

[Cosa è cartoline dal quotidiano]

2 pensieri su “[Cartoline dal quotidiano] Henry Miller

  1. Adolescente se non avessi trovato un giorno, nascosti nella biblioteca dei miei genitori, i libri di Henry Miller 🙂 (Ma non sto pensando a tropico del cancro e del capricorno piuttosto alla crocifissione in rosa), non mi sarei mai interessato ai libri !

    Alex

    • Ahah, ma davvero?XD Ringrazio Henry Miller, allora! 😛
      Mi piace “nascosti”. Mi ricordo pure io che spulciavo tra i libri dei miei – verso i sedici anni quando espressi a una cena con amici di famiglia un parere su “Lolita” di Nabokov e “L’amante” della Duras mio padre mi lanciò un’occhiata stranita – e c’era una bella sensazione nel mettere le mani anche su volumi che in qualche modo potevano essere proibiti, non più da bimbi-ragazzini-ragazzi. La crocifissione in rosa mi manca, anche se ho timore di guardare la copertina nuova con cui Feltrinelli l’ha fatto uscire (hanno rinnovato tutta la linea tascabili economici). Tropico del cancro ha due bei seni espliciti, pur se graficati. Per non parlare della donna nuda a gambe aperte in copertina di un romanzo di Bukovski. Cose che sicuramente uno leggere sull’autobus o porterebbe in borsa, come no…
      Buon inizio settimana,
      Chiara

Dimmene quattro! (o quante ne vuoi)

